Il mio metodo di personificazione
ねGuardando le opere con il tag "personificazione", ho avuto l'impressione che il mio metodo di personificazione potesse essere piuttosto singolare, quindi lo metto per iscritto come promemoria.
Le altre persone, quando personificano un oggetto, sembrano tendere a dare molta importanza al mantenimento della forma originale dell'oggetto stesso.
Io, d'altra parte, quando personifico qualcosa, cerco consapevolmente di "scomporre" e "associare", pensando a un "abbigliamento che potrebbe quasi esistere nel mondo reale o nella storia"!
Prendendo la zucca come esempio, vi mostro come funziona la mia mente🎃
〈Scomporre〉
I colori che compongono la zucca sono l'arancione (la polpa) e il verde (il picciolo). Quindi il colore di base è l'arancione, e il picciolo viene ricreato con un nastro verde.
〈Associare〉
・Zucca → Forma rotonda → Caschetto corto o gonna arrotondata
・Zucca → Carrozza di zucca o Cenerentola → Abbigliamento in stile occidentale
・Zucca → Jack-o'-lantern o Halloween
Sulla base di questo, ecco l'illustrazione che ho realizzato!

In poche parole, evitando di far indossare direttamente l'oggetto originale come se fosse un vestito, utilizzo attivamente nel design dell'abito e dello sfondo i concetti ad esso associati. Creo sempre le mie illustrazioni di personificazione con questo metodo~
P.S.
Sicuramente è solo una mia impressione se, dopo aver scritto questo post, ho iniziato a vedere opere sulla personificazione ovunque😅