Torna alle discussioni
Chiacchiere

Punto di vista

まれん2
Tradotto in italiano·

POV (point of view) indica la prospettiva in prima persona.
Si riferisce alla visuale dal punto di vista di quella persona.
Quando l'ho inserito in imageV3, è venuta fuori una bella immagine di qualcuno che si rilassa al mare, ma quando l'ho usato su WAI è apparso "inappropriato" e non è stato possibile visualizzarlo 😞
Forse ci sono troppi POV in situazioni spinte?
Anche senza inserire "POV", a volte succede che venga fuori il punto di vista di un uomo a gambe divaricate, quindi forse è proprio così 🙃
image

21 risposte

Probabilmente non è così. Certamente fare cose che sembrano riprese rubate con POV shot non va bene, quindi in quel senso potrebbe essere considerato fuori luogo, ma fondamentalmente V3 è un modello di tipo "image" mentre WAI è un modello di tipo "SDL". Siccome è un modello basato sui cosiddetti "tag" come (capolavoro), (sorriso: 1.2), credo che il significato non venga recepito. Al contrario, se provi a usare (score_7_up) in V3, appaiono dei testi 😂✌🕊️

まれん2OP·

Capisco.
Tuttavia, non credo che apparirebbe "inappropriato" se il significato non venisse compreso.
Credo che sia un messaggio che appare quando c'è un contenuto effettivamente inappropriato, quindi ho pensato che fosse stata generata un'immagine di quel tipo.

Però è vero, i due modelli hanno caratteristiche diverse, no? 🤔
Tra l'altro, con Animji è uscita una ragazza, mentre con Anim4gine è uscita una scena in cui viene afferrato un oggetto misterioso.
image

image

6
66·

6

Non capisco🤔 Un mistero?✨ Però fa ridere😂👍🕊️

たぬー·

Un mistero che ne tira un altro, viene voglia di provare.

ねむ·

私も試してみました!
そうしたら一人称視点にはならなかったので、多分「POV」=「一人称視点」というのをインプットされていないんだと思います🤔
例として、WAIで「木の下で上を向いて右手を上に差し伸べている、POV」と入力するとこんな絵ができました。可愛いんですけどね…
image

まれん2OP·

ありがとうございます。
とても素敵ですがPOVではないですね~🌳
まだ伝わらないと・・・今後に期待ですね!

@こばと🕊️_ダヴ(DOVE)

WAIで、POVショット普通にでるんですけど…🤔🕊️

たぬー·

うーん個人的な感想ですが、反応はしてなさそう。画像生成してると思うんですが、前回などに書いた絵の残像みたいな感じでデータ引き継ぎをしているように見え、此処で違う画像が出てるんじゃないかと思います。シードかクッキーかは分かりませんが参照される情報に男性と女性両方映るものや水着などがあれば不適切似なりやすのかも(自論)

まれん2OP·

Ah, capisco. Pensavo che fosse solo V3 a essere ereditato così tanto, ma mi chiedo se sia lo stesso anche per gli altri.

たぬー·

La creazione precedente con piedi maschili e il panorama al tramonto era inappropriata.
Senza personaggi e con immagini non pertinenti, è venuto fuori questo.
Per entrambe le creazioni precedenti, il prompt consisteva solo nel POV.
image

まれん2OP·

Forse è rimasto colpito anche dalla composizione?
Non vedendo nulla, rimane tutto un mistero~🤔
Dopotutto, bisogna inserire i dettagli con attenzione.

たぬー·
@まれん2

È così. Rimane un mistero, ma immagino significhi che bisogna configurarlo correttamente.

感覚でしかないけど、不適切って出るパターンで構図が物理的に不可能な時にも出てる印象がある。POV単体で出そうとしても、他にPOVになりえるgirl等があるとgirlのPOVを作ろうする。でも、そのgirlに目や髪などのPOVとして一人称では絶対に映らないパーツの指定があると、不可能な構図として不適切とエラーが出るって感じな気がするゾ。だから、POVはmale POVとか誰の目線であるか明確に指定しないとエラー吐くことがあるよってやつだろうねぇ

まれん2OP·

なるほど、構図的に不可能、と。
その見かたはなかったですね😲
POVってちょっと難易度高い画像の構図なのかもしれない・・・

Lascia una risposta

Unisciti alla comunità per condividere i tuoi pensieri e le tue idee.

Accedi per partecipare alla discussione