Torna alle discussioni
Aiuto

È stato respinto dalla revisione, ma non sono soddisfatto.

OOtakosan
Tradotto in italiano·

Poco fa è stato respinto un lavoro che era in fase di revisione.
Il contenuto mostrava due ragazze gyaru in costume da bagno che si divertivano a spruzzarsi acqua con un tubo da una conduttura in una scena estiva al mare.
Questo disegno non era stato creato a scopo erotico, volevo solo rappresentare delle gyaru che si divertivano spensieratamente, quindi pensavo non ci fossero problemi, ma invece è stato respinto.
Probabilmente la causa è che indossano bikini (perché sono gyaru) e la superficie di pelle esposta è troppa.
Perciò non intendo lamentarmi del fatto che sia stato respinto.
Capisco bene che è la politica del sito, quindi se non va bene, mi adeguo.

Il problema però è da qui in poi:
il lavoro respinto è stato creato con GPT e mi è costato 8 crediti.
Da parte mia, ho dedicato molto tempo alla creazione e un'opera che credevo fosse a posto non ha potuto nemmeno essere pubblicata nella galleria, perdendo solo crediti: una situazione davvero sfortunata.
Quindi non mi dispiace che il lavoro venga respinto, ma per favore, potreste almeno restituirmi i crediti?
Vi prego, grazie mille.

1

16 risposte

たかはしがに·

Capisco il tuo sentimento, ma mi sembra che il rimborso dei crediti sia una linea rischiosa.
Secondo la mia opinione personale, pubblicare le immagini create nella galleria è una libertà individuale, e i criteri di valutazione non cambiano tra immagini a pagamento e gratuite. Inoltre, per dirla di più, si potrebbe anche abusare pensando: "Se non supera la revisione, mi faccio rimborsare i crediti, scarico e conservo l'immagine creata", cioè generare immagini a pagamento gratuitamente. Forse questa volta, essendo il primo caso, potrebbero fare un'eccezione e rimborsare, ma se si permette a una persona, poi altri diranno "anche io" e quando si presentano abusi sarà difficile gestirli, quindi probabilmente è meglio pensare che non ci sarà un rimborso.

O
OtakosanOP·

Capisco cosa dice Takahashi-gani-san e ho pensato "ah, quindi ci sono persone che ne abusano in quel modo".
Ma io penso che le opere siano fatte per essere viste, e avere opere che nessuno vede è inutile.
Quello che mi dà più fastidio in questa faccenda è che in passato ho già pubblicato un'immagine in bikini, è finita in revisione, ma è stata approvata. Se cambiate i criteri di giudizio, non so più cosa pubblicare.
Inoltre, non voglio che si pensi "tanto la posa era provocante", quindi allego come esempio una versione prototipo creata con un'altra AI. I dettagli sono diversi, ma l'opera respinta era più o meno così.
image
Come avete visto, se anche questo viene respinto, devo intendere che d'ora in poi non devo più creare ragazze in bikini?
In questo modo eviterei di sprecare crediti inutilmente.

たぬー·

Probabilmente, i bikini sembra che vadano direttamente in revisione solo per la parola. Come diceva il commento sulla linea di demarcazione di prima. Per le opere che finiscono in revisione in galleria, la probabilità che passino è bassa per questo tipo di lavori. Se invece si tratta di una presentazione di opere nella community, i criteri sono diversi, quindi c'è la possibilità di pubblicarle.

たかはしがに·

Capisco davvero come ti senti.
Anch'io sono interessato solo a disegni sensibili, quindi sono appassionato nel creare erotismo senza essere scoperto dai sensori. Di solito pubblico una volta al giorno per completare la missione, ma anche se penso che se devo pubblicare, tanto vale farlo con qualcosa di un po' erotico che attiri l'attenzione, sono stato pizzicato dai sensori e ho dovuto rifare più volte chiedendomi "Non è possibile nemmeno questo livello?!", e siccome vengo bloccato dalla revisione così spesso che rischio di raggiungere il limite giornaliero di 30 post, spesso finisco per creare disegni stupidi e pubblicare immagini a caso dicendo "Va bene così", anche se in realtà vorrei alzare la qualità. Beh, visto che in fondo voglio solo divertirmi per conto mio, non pubblico come attività principale.

Beh, basta creare un bikini forzatamente senza usare la parola "bikini". "Bikini" non va bene, ma "costume da bagno" sì, quindi se lo mascheri con espressioni come "costume da bagno diviso in due parti" che neanche io capisco bene, dopo qualche tentativo prima o poi riesci a creare un bikini. Dato che puoi crearne gratuitamente a volontà, divertiti come se stessi girando una gacha e fai tanti tentativi ed errori. C'è un elemento casuale. A dire il vero, considera anche se superi o meno la revisione come una gacha. E non posso certo assumermi la responsabilità se hai usato modelli a pagamento.

O
OtakosanOP·

Grazie per i commenti, Takahashi-gani-san, Tanu-san.

>Takahashi-gani-san, (probabilmente starai leggendo) >SNoW-san
La mia risposta di poco fa potrebbe essere sembrata troppo dura perché ero troppo eccitato. Se ti ho offeso, ti prego di perdonarmi.
Grazie per tutti i consigli che mi avete dato.

>Tanu-san
Questo, vero? Personalmente penso che nessuno di questi mi abbia colpito, ma…

**7. Quali sono i criteri per la classificazione R15?
· Onestamente, è piuttosto difficile mettere per iscritto un criterio 100% accurato. In definitiva, dipende molto da "come la persona che vede l'immagine la percepisce", e se si avverte una vaga atmosfera suggestiva, è quasi considerato R15.
· Schemi comuni: "pose/espressioni/inquadrature specifiche", "primi piani di parti specifiche", "scollatura troppo enfatizzata o scollatura come soggetto principale dell'immagine", "bikini fuori contesto", ecc. (Ovviamente non limitato a questi.)
· Se al momento del post pensi "potrebbe essere un po' osé", penso sia una buona idea rinunciare a pubblicarla. :) **

Dopo un po' di tempo, ho pensato molto e ho rinunciato alla restituzione dei crediti. Va bene così.
Non pubblicherò più immagini osé.

Piuttosto, ho una richiesta per SNoW-san.
C'è l'interruttore di risoluzione "Standard" e "1K", vero?
Potreste fare in modo che, una volta passato a "1K", rimanga così anche quando si passa a un'altra AI?
Ogni volta che uso un'altra AI, la risoluzione torna a "Standard",
è molto fastidioso, e spesso dimentico di cambiarla, quindi da tempo pensavo che volessi che qualcosa fosse fatto al riguardo.
L'opzione di qualità "Enfasi sui dettagli" viene mantenuta quando si passa a un'altra AI, quindi vorrei che fosse lo stesso per la risoluzione.
Per favore, ve ne prego.

Sono andato per un'ispezione con le corazzate Yamato e Musashi, una questione di diritto d'autore?

O
OtakosanOP·

Probabilmente perché è un'arma. Pistole, coltelli, ecc., vanno subito all'esame.

S
SNoW·

Più che per diritto d'autore, se nelle immagini compaiono armi, è più probabile che venga aggiunto un tag di "violenza" e che venga inviato a revisione manuale. Se sei curioso di sapere quali contenuti sono soggetti a revisione, la spiegazione del modello di moderazione omni di OpenAI può essere utile 👇
https://note.com/ai_tec/n/nca200e284e2e

@SNoW

Non posso aprire

image

Ho appena verificato: con la schiena di spalle il bikini era OK. Anche Nanachi di Abyss è OK, quindi sembra che non ci siano problemi di copyright. Inoltre, anche il prompt è OK. In conclusione, è un bug del giudizio automatico dell'IA.

Anche lo Yamato in miniatura andava bene. Aura! Venite a prendermi!

S
SNoW·

Grazie per il feedback!
Il disegno che hai pubblicato era molto bello e l'atmosfera generale era stupenda. Il motivo principale del rifiuto è stata l'inquadratura dal basso verso l'alto che, considerando la scena e il livello di esposizione, mi ha fatto un po' riflettere.

Immagina questo: se andassi al mare con un'amica, scatteresti una foto con una prospettiva simile e la pubblicheresti sui social? Se non lo faresti, qual è il motivo della tua esitazione? Quella stessa esitazione è ciò che ho provato io vedendo quel post.

Certo, il mondo dell'animazione e dell'illustrazione non è rigido come la realtà, e quel tipo di inquadratura spesso non è intenzionale. Con lo stesso prompt, rigenerando l'immagine, potrebbe uscire un'angolazione completamente diversa. Quindi, sia approvare che rifiutare quel lavoro avrebbero avuto le loro ragioni, ma ho deciso di non inserirlo nella galleria pubblica per evitare che aumentino post simili.

Non c'è assolutamente problema che tu sollevi questi dubbi. Anzi, è un'occasione per ripensare ai criteri di revisione e discuterne insieme a parole. Se hai altre opinioni diverse, non esitare a farmele sapere.

Qui ho completato con successo il post‼︎

たぬー·

Ah, quindi è un'angolazione. Anche l'angolazione bassa richiede davvero un bel po', eh.

Lascia una risposta

Unisciti alla comunità per condividere i tuoi pensieri e le tue idee.

Accedi per partecipare alla discussione