Torna alle discussioni
Richiesta di funzionalità

Perché non riesco a vedere chi ha messo "mi piace" ai miei contenuti?

Mmomo
Tradotto in italiano·

Sono un po' curioso... e poi, la funzione di vedere chi ha messo "mi piace" non è una funzionalità piuttosto comune? Come mai non c'è? 🤔

6 risposte

Sembra che il sistema non stia al passo con le funzionalità generiche. "Mi piace" e "Preferiti" sono stati unificati. 🤔 Credo che, originariamente, le funzioni complesse fossero state eliminate a favore della semplicità, ma che col tempo lo stato attuale sia il risultato di cambiamenti graduali. In altre parole, penso che quello che era nato con il concetto di "semplice" e "per tutti" si sia evoluto a causa di svariati motivi. 🤔 Questa è la mia modesta opinione. 😞🌀

M
momoOP·

È davvero un peccato 😢

Non posso rispondere alla domanda tecnica sul perché non sia visibile, ma personalmente non vorrei che il mio nome fosse visibile.

A parte le immagini sane, è imbarazzante far sapere all'altra persona: "Ho visto le tue immagini osé". Essendo una persona riservata, mi sentirei "scoperto" mentre guardo. Di conseguenza, diventa difficile mettere "mi piace". E se gli autori non ricevono più "mi piace", la loro motivazione cala. È un circolo vizioso. Al mondo c'è anche chi ama sostenere gli altri nell'ombra. Per questo motivo, personalmente penso che non ce ne sia bisogno.

M
momoOP·

Il fatto che tu dica che per i contenuti R15 sia necessario mantenere la privacy riguardo ai "mi piace" mi sembra una richiesta legittima; sarebbe ottimo se si potesse scegliere tra mostrare il proprio apprezzamento o mettere un "mi piace" in modo anonimo.

Inoltre, ho dimenticato di dire una cosa: c'è anche il desiderio di evitare di entrare in confidenza più del necessario con qualcuno, perché proprio non voglio finire in quei rapporti torbidi e tesi basati sullo scambio di favori, del tipo: "Io ho messo 'mi piace' (o commentato) alle tue foto, quindi tu devi mettere 'mi piace' alle mie" oppure "Se tu non metti 'mi piace' a me, allora io non lo farò più a te". Trovo che l'opzione on/off sia una buona idea.

@たかはしがに

僕もたかはしさんとほぼ同様の理由で「誰が」の部分は必要ないかもと思い至りました。
名前ありの直接的なエールを送りたいのであればコメントも出来るわけですし、イイネに名前がつくことで、逆に気軽に押しづらくなったり雑念が増える可能性は増えるかもしれませんね🤔

Lascia una risposta

Unisciti alla comunità per condividere i tuoi pensieri e le tue idee.

Accedi per partecipare alla discussione