Torna alle discussioni
Segnalazione bug

Il prompt non funziona correttamente.

Mmini burger
Tradotto in italiano·

Forse ci sono cambiamenti riguardanti la notazione del prompt, nella cronologia di creazione del mio profilo gli elementi visualizzati in lingua originale potrebbero non essere creati correttamente a causa della traduzione.
Sulla pagina principale, se richiamo la cronologia di creazione che funziona correttamente e poi inserisco un altro testo, a volte funziona.
Scusa per la fretta, la frase è strana.

2

9 risposte

やまびこ | yamabico·

A volte ho la sensazione che il prompt inserito in giapponese non venga riflesso 🤔

M
mini burgerOP·

Se è solo testo in inglese, sembra andare bene. Potrebbe esserci un problema con la parte che ricorda l'input.

たぬー·

Nella mia scheda, se il prompt del lavoro rimane in giapponese, diventa un'opera completamente diversa da quella intesa. Sembra che ci sia un problema nel processo di conversione. Chappy sembra capire il giapponese, quindi forse questo problema non si presenterà.

M
mini burgerOP·

Sembra che V3 e Neta riconoscano anche il giapponese. Per ora, ho confermato che "entrare nel buco verticale" causa un comportamento anomalo.

たかはしがに·

たしかにこれは日本語が機能していない気がします。以前使用したプロンプトをコピーして使うと通りますが、そのプロンプトを追加したり削除したり変更を加えると、全く違うものが出来上がりますね。

例えば、「黒い髪、赤い瞳、セーラー服」などのプロンプトで作った画像の履歴からプロンプトを引用すれば日本語でも使えるものの「黒い髪、赤い瞳、セーラー服、椅子に腰掛ける」などとアレンジを加えると、急に金髪だったり青い瞳だったりといった具合に全くプロンプトが機能していないことが分かります。たぶんバグだと思われます。

ねむ·

私もプロンプト通りの絵が生成されない不具合にぶつかっています。
確認できている範囲で、不具合が起きているのはAnim4gine、Animij、WAI、V2です(もしかしたらSDXLもかも?)
1つ発見したのですが、プロンプト通りに生成されなかった作品を公開すると、その作品の詳細ページではプロンプトが英語ではなく日本語表記ということに気付きました!

あとこれはどうでもいいのですが、今起きているバグを逆手に取って、予想外の面白い作品を作ろうかと考えています😅

ねむ·

追伸です。
SDXLはプロンプトを半分ほど理解しているということが分かりました。
人物の絵を生成する際、絵の形式や容姿を指す言葉は通じますが動作や背景についてはあまり通じないようです…。

Lascia una risposta

Unisciti alla comunità per condividere i tuoi pensieri e le tue idee.

Accedi per partecipare alla discussione