Torna alle discussioni
Vetrina· modificato

Ho provato a usare Niji7😂

ここばず🕊_ダノ(DOVE)
Tradotto in italiano·

Ha funzionato in giapponese. Sono state generate automaticamente 4 immagini. Si può fare con frasi normali. Sembra che i tag di qualità non funzionino. Sembra che ci siano tag specifici e che si possano impostare parametri nel prompt, ma io non lo so😞🌀 Sembra noioso anche da imparare...🕊 Per ora ho provato.😂🌷

1

10 risposte

O
Otakosan·

Lascio qui la spiegazione di Google.

"Niji 7 (Versione 7)", l'ultimo modello dell'AI generativa di immagini "niji・journey", Ú un modello AI di altissimo livello specializzato in illustrazioni anime, manga e artistiche, sviluppato congiuntamente da Spellbrush e Midjourney.
Rispetto alla generazione precedente, ha compiuto progressi straordinari. Le caratteristiche principali sono le seguenti.

Eccezionale espressività del "tratto" e dei dettagli – Linee nitide che non si confondono:
Anche in illustrazioni complesse con molte informazioni – come pieghe sottili dei vestiti, flusso dei capelli, dettagli di macchinari o edifici – le linee vengono tracciate in modo nitido senza sbavature.
Coerenza ad alta definizione:
Dalla lucentezza degli occhi dei personaggi fino a ogni singolo petalo che volteggia nello sfondo, la coerenza dell'intera immagine e il "dettaglio a livello di pixel" sono notevolmente migliorati. In particolare, la resa di occhi e mani, tradizionalmente punti deboli, viene prodotta con una precisione senza precedenti.

La sfida di disegni semplici che sfruttano gli "spazi vuoti" – Superamento del minimalismo:
In disegni estremamente semplici (in stile minimalista) in cui Ú difficile nascondere errori con molti elementi, l'AI Ú stata regolata per esprimere magnificamente gli "spazi vuoti".

Comprensione dei prompt estremamente fedele – Elevata aderenza al testo:
L'intelligenza rispetto ai prompt testuali Ú migliorata, riproducendo le parole inserite con estrema precisione.
Non adatto per "lasciare fare":
Diventato più fedele alle istruzioni, con prompt semplici come "trasmetti solo l'atmosfera generale, il resto lo lascio fare all'AI", tende a produrre immagini troppo semplici. Pertanto, Ú necessario verbalizzare in modo specifico gli elementi che si desidera vengano disegnati.

Evoluzione di funzionalità e comodità – Introduzione della modalità bozza:
È stata implementata una modalità che, pur riducendo leggermente la risoluzione, dimezza il costo di generazione (consumo di crediti) e aumenta la velocità di generazione fino a 10 volte.
Automatizzazione della personalizzazione:
La funzione di generare risultati in base alle preferenze dell'utente Ú attivata per impostazione predefinita (disattivabile nelle impostazioni).
Integrazione video con altri strumenti:
Le illustrazioni di alta qualità generate vengono ampiamente utilizzate come base per essere animate senza soluzione di continuità in video di qualità commerciale, combinandole con AI di generazione video esterne (come Hailuo AI o DomoAI).

O
Otakosan·

Vorrei provare a usarlo, ma non riesco a pensare subito a un'immagine che possa sfruttare queste prestazioni elevate...😅

O
Otakosan·

Ho provato a usarlo, ma se non specifico alcuno stile, esce un'immagine così. Inoltre, probabilmente perché era in giapponese, quello che scrivevo nel prompt Ú stato in gran parte ignorato. Avevo scritto niente fumetti e niente dialoghi, eppure lol (sono uscite 4 immagini insieme, ma le altre 2 non ho potuto caricarle perché violavano le regole della community).
image

image

日

Anche io ho provato, ma non ho capito come si usa e non ci ho capito molto 🀷  Inoltre, a volte vengono fuori immagini strane

こ

皆さん苊戊しおるみたいですね🀔高機胜でスゎむのですが、プロンプトが働かなかったり、専甚のコントロヌルタグみたいなのがあっお、それを知っおいないず䜿いにくい。しかも、12クレゞットなので䜕床も詊す蚳にもいかず苊戊しおたす😞🌀🕊

O
Otakosan·

グヌグルさんに専甚のコントロヌルタグのこず聞いおきたした。参考にどうぞ。

1. 画颚絵柄を固定・コントロヌルするタグ
    😉--sref <コヌドたたは画像URL> スタむルリファレンス
    お気に入りの画颚や色䜿いを他の画像に匕き継ぐための最も匷力なタグです。ネット䞊で共有されおいる「srefコヌド数字」を入力するか、参考画像のURLを貌るこずで、その絵柄をそっくり真䌌できたす。

😃--sv 4 たたは --sv 6 スタむルバヌゞョン倉曎
Niji 7で前䞖代Niji 6などのsrefコヌドを䜿う際に、過去の挙動を再珟するために組み合わせるコントロヌルタグです。

😄--p パヌ゜ナラむれヌション
Webサむト䞊で行った「奜み蚺断」をベヌスに、あなた専甚の絵柄を自動適甚するコントロヌルタグです。Niji 7ではデフォルトでオンになっおいたすが、これを制埡するこずで自分奜みの絵柄に固定できたす。

1. キャラクタヌの芋た目を固定するタグ
    😆--cref <画像のURL> キャラクタヌリファレンス
    生成したキャラクタヌの「顔」や「髪型」「服装」を蚘憶させ、別のポヌズやシチュ゚ヌションで再登堎させたい時に䜿うコントロヌルタグです。髪色や顔の䞀貫性を保぀ために必須の機胜です。

2. 生成の効率やサむズを倉えるタグ
    😊--draft ドラフトモヌド
    前述の、生成速床を最倧10倍に高速化し、クレゞットの消費を半分に抑えるNiji 7の新機胜タグです。

😋--ar <比率> アスペクト比
画像の瞊暪比を指定したす。䟋えば、スマホの壁玙甚なら --ar 9:16、パ゜コンの画面甚なら --ar 16:9 ず末尟に入力しおコントロヌルしたす。

1. 線の倪さや塗りの質感を操るタグ
    😉--style raw スタむル・ロり
    AI特有の「掟手な装食や勝手なアレンゞ」を匷制的にオフにするタグです。Niji 7の匷みである「クリヌンでフラットなアニメ線画」や「シンプルなセル画颚」を際立たせたいずきに絶倧な効果を発揮したす。

🀣--s <数倀> / --stylize <数倀> スタむラむズ
AIがどれくらい「絵を矎しく装食するか」を調敎したす。蚭定範囲は 0〜1000デフォルトは100です。
䜎め--s 50: プロンプトの指瀺を最優先し、シンプルでアニメの原画に近い絵になりたす。
高め--s 500: AIがお任せで背景や光の反射などを超豪華に仕䞊げたすが、プロンプトの指瀺を無芖しやすくなりたす。

1. 「ガチャ」の幅を広げる・固定するタグ
    😎--c <数倀> / --chaos <数倀> カオス
    1回に生成される4枚の画像の「バラ぀き床倚様性」をコントロヌルしたす。蚭定範囲は 0〜100 です。
    デフォルト0: 䌌たような構図のバリ゚ヌションが4枚䞊びたす。
    高め--c 50: 構図、ポヌズ、絵柄がたったく異なる4枚が生成されるため、デザむンのアむデア出しガチャを匕きたい時に最適です。

😆--seed <数倀> シヌド倀
画像に割り圓おられる「固有の乱数背番号」を指定しお、同じ構図や光の圓たり方を完党に再珟するためのタグです。䞀床生成した画像のお気に入り構図をキヌプしたたた、服の色だけを倉えたい時などに䜿いたす。

1. いらない芁玠を排陀するタグ
    🙂--no <陀倖したい単語> ノヌ
    「絵の䞭に描いおほしくないもの」を指定するネガティブプロンプト機胜です。
    䟋背景を真っ癜にしたい時は --no background、テキスト文字の写り蟌みを防ぎたい時は --no text, words ず入力したす。

2. 参照した「画颚」の圱響力を倉えるタグ
    😁--sw <数倀> スタむルりェむト
    前述の絵柄固定タグ--srefず䞀緒に䜿うタグで、「元の絵柄をどれくらい匷く真䌌するか」を調敎したす。
    蚭定範囲は 0〜1000 です。
    「色䜿いだけ真䌌しお、絵柄はNiji 7本来のシャヌプな線画にしたい」ずいう堎合は --sw 50 のように䜎く蚭定するず䞊手くいきたす。

💡 タグを䜿うずきの䞊び順ルヌル耇数のコントロヌルタグは、以䞋のようにスペヌスで区切っおプロンプトの「䞀番最埌」にたずめお入力したす。
プロンプトの䟋a girl with short green hair, sharp eyes --ar 16:9 --style raw --s 250 --no background

O
Otakosan·

四枚もたずめお出さなくおいいから䞀枚クレゞットで䜜れたせんかね😅

こ

䞁寧な解説有難う埡座いたす😂4枚出お来るのはこのモデルの仕様みたいなのですが、確かに1枚で良いから安くしおほしいですね😂🕊🌷

ス

十二クレゞットは少し高いず思いたす。😅二枚で6クレゞットのほうがいいかな・・・🀔

こ

远加: コントロヌルタグを入れる時は半角スペヌスを開けお"--"マむナス蚘号2぀にアルファベットずパラメヌタヌ様の数字を付けたりしたす。(たるで機械語のオペランドみたい🀔)

Lascia una risposta

Unisciti alla comunità per condividere i tuoi pensieri e le tue idee.

Accedi per partecipare alla discussione