Torna alle discussioni
Richiesta di funzionalità

Reazione della comunità...

ややまびこ | yamabico
Tradotto in italiano·

Ho sempre pensato che reazioni negative come "👎️" o "😕" ai commenti della community siano semplicemente inutili. Gli umani sono meschini, e se quelle opzioni ci sono, le usano con leggerezza solo per negare qualcosa a qualcuno. Capisco che il vantaggio sia permettere di esprimere facilmente dissenso, ma "👎️" mi sembra comunque un'espressione troppo pesante per mostrare opposizione. Se si vuole comunicare un dissenso ragionato, penso sia meglio scrivere un messaggio chiaro piuttosto che usare uno stampino ambiguo, e sarebbe più sano. Non ti daresti fastidio se i post avessero i pulsanti ♡ e 💔? Credo che il concetto sia questo. Al contrario, se c'è una ragione valida per cui gli stampini negativi siano necessari, sarei sinceramente curioso di sentirla.

2

10 risposte

ス
スラームくん·

Scrivere opinioni critiche in forma testuale tende a produrre espressioni pungenti, che facilmente possono degenerare in polemiche e litigi. Con una "stamp" (emoji/reazione) è invece possibile comunicare in modo più mite e semplice solo l'intenzione di "insoddisfazione/opposizione". Un ambiente in cui sono possibili solo reazioni positive (come i "mi piace") tende a generare pressione al conformismo (fenomeno della camera d'eco). La presenza di reazioni negative contribuisce a mantenere una sana diversità e un equilibrio emotivo reale.

Innanzitutto, premere con leggerezza 👎️ o 😕 non è una cosa molto buona, ma ci sono probabilmente persone che lo usano come un buon mezzo per comunicare emozioni. Sarei contento se si potesse cercare di premere 👎️ in modo da non provocare troppo.

や
やまびこ | yamabicoOP·

Capisco il tuo punto. Sembra avere un certo senso.
Ma, se premere con leggerezza non è una buona cosa in partenza, allora sarebbe meglio non avere la possibilità di premere con leggerezza. E se si preme senza farlo con leggerezza, non sarebbe meglio usare le parole in modo appropriato, invece di affidarsi a un vago pollice verso? Dopotutto, è una comunità. Almeno, questo è quello che ho pensato.

こ

Ho appena notato che le frecce ↑↓ accanto a questa barra delle stelle forse non servono, ma quando ho provato a premere per dirlo, non si possono eliminare! Ci sono solo più o meno, niente zero in rosso. Una volta premuto, non si può tornare a zero, l'ho notato.

や
やまびこ | yamabicoOP·

Non bastava premere di nuovo la stessa freccia per cancellarlo?

Come dice lei, anche questa freccia ha lo stesso elemento, vero?

T
TEテツTSU·

YouTube ha smesso di mostrare il numero di voti negativi perché il sistema di "mi piace" e "non mi piace" come semplice contatore non permetteva più una valutazione corretta, vero? Se hanno reso i pulsanti non visibili anche se si può comunque cliccare... allora non sarebbe meglio non averli affatto?

Sia per "mi piace" che per "non mi piace", penso che sarebbe bello se, cliccando, si pubblicasse un commento di risposta con il proprio nome. In quel modo, ci si prenderebbe la responsabilità del proprio voto. Lo stile "il contrario di 'mi piace' è 'non mi interessa'" può essere utile a seconda del contenuto, secondo me.

や
やまびこ | yamabicoOP·

Sembra che i dislike su YouTube abbiano un significato più forte come dati da utilizzare per i consigli e altre funzionalità di YouTube. Quindi forse è per questo che hanno ritenuto non fosse necessario mostrare il numero.

In linea di massima sono d'accordo.
Potrebbe andare bene anche una cosa come quella che si vede spesso nei recenti strumenti di chat, dove se tieni premuto un'emoji puoi vedere chi l'ha messa.

こ
@やまびこ | yamabico

Ah, quindi se una persona che desidera l'anonimato preme, esce "La persona che desidera l'anonimato ha premuto" (ride)

や
やまびこ | yamabicoOP·
@こばと🕊️_ダヴ(DOVE)

Dare il nome "Anonimo" è già una personalità, eh? 😎

Lascia una risposta

Unisciti alla comunità per condividere i tuoi pensieri e le tue idee.

Accedi per partecipare alla discussione