Torna alle discussioni
Richiesta di funzionalità

Reazione della comunità...

やまびこ | yamabico
Tradotto in italiano·

Ho sempre pensato che reazioni negative come "👎️" o "😕" ai commenti della community siano semplicemente inutili. Gli umani sono meschini, e se quelle opzioni ci sono, le usano con leggerezza solo per negare qualcosa a qualcuno. Capisco che il vantaggio sia permettere di esprimere facilmente dissenso, ma "👎️" mi sembra comunque un'espressione troppo pesante per mostrare opposizione. Se si vuole comunicare un dissenso ragionato, penso sia meglio scrivere un messaggio chiaro piuttosto che usare uno stampino ambiguo, e sarebbe più sano. Non ti daresti fastidio se i post avessero i pulsanti ♡ e 💔? Credo che il concetto sia questo. Al contrario, se c'è una ragione valida per cui gli stampini negativi siano necessari, sarei sinceramente curioso di sentirla.

-1

4 risposte

スラームくん·

Scrivere opinioni critiche in forma testuale tende a produrre espressioni pungenti, che facilmente possono degenerare in polemiche e litigi. Con una "stamp" (emoji/reazione) è invece possibile comunicare in modo più mite e semplice solo l'intenzione di "insoddisfazione/opposizione". Un ambiente in cui sono possibili solo reazioni positive (come i "mi piace") tende a generare pressione al conformismo (fenomeno della camera d'eco). La presenza di reazioni negative contribuisce a mantenere una sana diversità e un equilibrio emotivo reale.

Innanzitutto, premere con leggerezza 👎️ o 😕 non è una cosa molto buona, ma ci sono probabilmente persone che lo usano come un buon mezzo per comunicare emozioni. Sarei contento se si potesse cercare di premere 👎️ in modo da non provocare troppo.

Capisco il tuo punto. Sembra avere un certo senso.
Ma, se premere con leggerezza non è una buona cosa in partenza, allora sarebbe meglio non avere la possibilità di premere con leggerezza. E se si preme senza farlo con leggerezza, non sarebbe meglio usare le parole in modo appropriato, invece di affidarsi a un vago pollice verso? Dopotutto, è una comunità. Almeno, questo è quello che ho pensato.

Ho appena notato che le frecce ↑↓ accanto a questa barra delle stelle forse non servono, ma quando ho provato a premere per dirlo, non si possono eliminare! Ci sono solo più o meno, niente zero in rosso. Una volta premuto, non si può tornare a zero, l'ho notato.

Non bastava premere di nuovo la stessa freccia per cancellarlo?

Come dice lei, anche questa freccia ha lo stesso elemento, vero?

Lascia una risposta

Unisciti alla comunità per condividere i tuoi pensieri e le tue idee.

Accedi per partecipare alla discussione