Torna alle discussioni
Chiacchiere· modificato

Cosa dovrei fare?

日本及大和號戰艦的应援会™
Tradotto in italiano·

Sono in prima media. Dopo la fine del club, mentre tornavo a casa, un bambino delle elementari stava portando a spasso un cagnolino. Il cane ha improvvisamente abbaiato, e io gli ho detto "Zitto!". Un mio amico d'infanzia delle elementari mi ha detto: "Cosa fai, il Quarto Re Celeste?". Cosa avrei dovuto fare?

4 risposte

すらいむん·

Passare oltre con calma e in silenzio (ignorare)
I cani possono eccitarsi ulteriormente o continuare ad abbaiare in modo diffidente in reazione a "voci forti" o "movimenti rapidi". La strategia più sicura ed efficace è passare oltre con disinvoltura, senza dire nulla e senza incrociare lo sguardo.

Mantenere una certa distanza
Anche se l'avversario è un cane di piccola taglia, se a tenerlo al guinzaglio è un bambino delle elementari, potrebbe non riuscire a controllarlo. È più sicuro creare una distanza fisica, ad esempio camminando sul marciapiede in una posizione leggermente separata.

Borbottare a bassa voce "Che spavento!" e allontanarsi
Se non riuscite a trattenere le parole, è più sicuro borbottare con un tono sommesso una sensazione di sorpresa (come "Che spavento!") senza rabbia, e poi allontanarvi rapidamente. Riflessione personale.

In realtà eravamo in un tunnel, quindi non ho potuto mantenere la distanza (pendolare in bicicletta).

使いましょう。

Sarai arrestato per violazione della legge sulla protezione e gestione degli animali.

Lascia una risposta

Unisciti alla comunità per condividere i tuoi pensieri e le tue idee.

Accedi per partecipare alla discussione