Torna alle discussioni
Aiuto

Stretta sulla generazione?

ウドンエ
Tradotto in italiano·

Ho come l'impressione che da ieri circa il rilevamento delle immagini sensibili sia diventato più severo. È possibile che la valutazione sia diventata più rigida a causa di un aggiornamento della versione dell'IA?
In parte è anche perché il mio personaggio preferito indossa abiti succinti, ma anche l'immagine originale che ero finalmente riuscito a generare è stata classificata come sensibile, e ora non riesco a generarla.
Siccome vorrei continuare a utilizzare questo servizio a lungo, mi dispiace un po'.

14 risposte

Sembra che persino i bikini vengano classificati come sensibili. Visto che hanno detto che la "generazione" a livello R15 è possibile, vorrei proprio che mantenessero questa promessa.

S
SNoW·

Vorrei chiarire un attimo la situazione. Stiamo parlando di generazione di immagini o di generazione di video?

Negli ultimi giorni abbiamo effettivamente apportato alcune modifiche sul fronte della generazione video, cambiando alcuni dei modelli di moderazione pre-generazione per uniformarli a quelli della generazione di immagini. Per quanto riguarda la generazione di immagini, invece, non mi pare che abbiamo fatto modifiche di recente.

Parlando della generazione di immagini, ho verificato solo WAI, ma ho l'impressione che sia diventato estremamente più severo di prima riguardo all'esposizione della pelle.

ウドンエOP·

Io mi occupo di generazione video.
Trovo un peccato che immagini che prima venivano generate ora vengano classificate come sensibili.
Immagino che la colpa sia dei personaggi che indossano pochi vestiti, ma sembra che anche costumi da bagno o abiti da danzatrice vengano bloccati quando si tratta di personaggi anime.
Inoltre, la maggior parte dei personaggi con il seno molto grande, tipici degli anime, viene rifiutata anche quando sono completamente vestiti.

ウドンエOP·

P.S.
Ho aggiunto a mano delle lacrime a un'immagine che era stato possibile generare, creando un'espressione a metà tra il riso e il pianto, ma è stata contrassegnata come sensibile.
Se vengono vietate persino le variazioni di espressione ottenute tramite ritocchi, allora è davvero troppo severo.
Non dico di ripristinare la versione precedente, ma vorrei che le restrizioni venissero un po' allentate.

S
SNoW·

Grazie per il feedback! Potrebbe essere che l'IA tenda a rilevare erroneamente le immagini in stile anime. Verificherò e proverò ad apportare delle regolazioni.

ウドンエOP·
@SNoW

Ci sono donne in costume da bagno o personaggi anime con vestiti piuttosto succinti e pelle scoperta, proprio come quelli che si vedono nei post di immagini, ma se si prova a trasformarli in video, vengono contrassegnati come sensibili fin dal controllo iniziale.
Le tipiche ragazze anime di oggi, con il seno prosperoso o con costumi eccentrici, vengono quasi sempre considerate sensibili e non si riesce a generare nulla; la gamma di ciò che si può fare si è ridotta drasticamente negli ultimi giorni.
Dato che generare qui era davvero fantastico e divertente, vi prego di effettuare verifiche più approfondite per migliorare la situazione.

香音·

Immagino che anche l'IA sia ancora in fase di sviluppo in questo momento. È triste che non possa creare con la consapevolezza dell'arte, ovviamente. Ma forse è inevitabile. Sarebe bello se le versioni a pagamento avessero restrizioni un po' più elastiche, ma non sembra essere questo il problema.

Se si guarda la galleria lo si capisce: un video in cui una donna assolutamente comune non fa altro che camminare è finito sotto revisione. Al contrario, è bastato coprire il viso di una donna con una scatola di cartone perché venisse mostrato immediatamente nella galleria, mentre un'immagine di Cappuccetto Rosso e della nonna è finita in revisione. Come si spiega questo? È violento? È osceno? Questa è la prova che l'IA non sta funzionando. È completamente inutile.

たかはしがに·

Dipende se vuoi pubblicare nella galleria o semplicemente divertirti in privato, ma ecco qualche piccolo trucco.
A dire il vero, non vorrei insegnare queste cose così alla luce del sole proprio sotto gli occhi dell'amministratore (visto che potrebbero correre ai ripari),

ma anche se l'immagine viene contrassegnata come sensibile una volta, non arrenderti e riprova qualche altra volta (senza cambiare il prompt) e potresti riuscirci.
Probabilmente c'è una sorta di casualità interna, come oscillazioni fortunate o sfortunate. Inoltre, anche l'ordine dei prompt è importante, e il risultato cambia a seconda che sia in inglese, in kanji, in hiragana o katakana, o se si usano separatori come la virgola giapponese "、" o la virgola classica ",", il che lo rende un sistema incredibilmente profondo.

Anche se non supera la moderazione della galleria, a seconda del prompt è comunque possibile creare immagini con qualche "fuori programma" (nudità accidentale). Potete dare per scontato che il 99% dei termini espliciti in inglese non passerà. Il giapponese in questo è davvero comodo.
"おっぱい" (oppai) è completamente bloccato, ma inserendo uno spazio come "おっ ぱい" (op pai) passa, mentre per parole come "胸" (petto) o "乳" (seno) l'ordine del prompt è fondamentale: a volte vengono bloccate, a volte passano. Ma visto che è una seccatura, scrivendo "ぱい" (pai) o "ちち" (chichi) si va sul sicuro. Per quanto riguarda le dimensioni, "大きいちち" (grandi tette) è d'obbligo. Se poi volete vedere un "fuori programma", per prima cosa... (autocensura). Il giapponese è davvero una lingua meravigliosa.

Dato che va un po' contro la pubblica decenza, non vorrei svelare troppo questi trucchi, ma ho pensato di dare un piccolo aiuto come compagno di battaglia contro i filtri di questo sito. Anche se un tempo non c'era alcuna regolamentazione...

ウドンエOP·

Un consiglio? Grazie.
Beh, ormai i costumi tipici dei personaggi degli anime e i seni grandi quanto il viso vengono tutti bloccati, quindi è un problema ancora prima di poter provare...

たぬー·

Non escludo che possa dipendere anche dal modello video. Fondamentalmente, se la barra si completa fino a "controllo immagine originale → controllo prompt", ho come l'impressione che fallisca durante la generazione dei fotogrammi. Magari gli errori di creazione hanno tutti lo stesso identico testo...

·

Sono tornato dopo qualche mese, ma quasi tutte le immagini che prima era possibile creare ora non si possono più generare. Non è consentito nemmeno per un uso completamente privato e personale. Capisco che sia inevitabile. Buon lavoro con la gestione, affinché il numero di partecipanti non diminuisca.

I

In conclusione, significa che è meglio non affidare tutto all'IA, vero?

Lascia una risposta

Unisciti alla comunità per condividere i tuoi pensieri e le tue idee.

Accedi per partecipare alla discussione