3 modi per generare illustrazioni in stile anime più belle con Image V2
ねAl momento in cui scrivo questo articolo, nel post dell’utente SNoW della community si stanno discutendo funzionalità come i post nella galleria e le limitazioni d’uso dei modelli, e tra queste emerge l’idea di rendere a pagamento l’uso di alcuni modelli o la pubblicazione stessa… 😱
Se per caso l’uso gratuito di ciascun modello dovesse essere limitato, credo che saremo costretti a generare immagini di qualità superiore con meno opportunità 😓
Perciò, in quanto utente di lunga data del modello Image V2 (di seguito V2), presente fin dagli albori di questo sito e che probabilmente continuerà a esistere, riscrivo qui i trucchi per generare illustrazioni in stile anime di alta qualità e senza difetti con V2, come riferimento per i futuri utenti 🖋️
① Sfruttare i prompt che descrivono la luce ✨
Come ho scritto , V2 è eccellente nella rappresentazione della luce. Per questo, consiglio di scrivere prompt legati alla luce come “brillante”, “lens flare”, “rim light”! Puoi anche integrarli con la funzione di prompt automatico!
↓ Esempio 1-1: Anime CG, graziosa ragazza, capelli lunghi, sorriso, abito bianco a maniche lunghe, giardino diurno, luce fantastica, raggi di sole tra gli alberi, brillante, lens flare, rim light

↓ Esempio 1-2: Anime CG, dark fantasy, ragazza, abito bianco con pizzo delicato, giardino notturno, oscurità profonda, luce bianca e fantastica, chiaro di luna, brillante, lens flare, rim light

② Creare la prospettiva 📷️
V2 è bravo a rappresentare la sfocatura di oggetti lontani o vicini! Perciò, nei ritratti, aggiungere un prompt che descriva lo sfondo lontano consente di ottenere un’immagine più profonda, quindi lo consiglio!
↓ Esempio 2: Anime CG, graziosa ragazza, sorriso, seduta in un campo, kimono, fiori primaverili, montagne lontane velate dalla foschia, cielo azzurro, lens flare

③ Il mio prompt personale preferito con 6 elementi 🔮
Anime CG, ragazza, in un sogno, campo, erba e fiori, splendente
↓ Esempio 3

È un prompt composto da soli 6 elementi, ma riesce comunque a far emergere i punti di forza di V2! Spero ti sia utile ✨
(Inoltre, per esperienza, V2 tende a produrre immagini più belle con prompt più brevi.)
【Conclusione】
Non so se questi metodi funzionino anche con altri modelli, ma spero possano esserti di riferimento per il futuro!
Anche i prompt delle opere del periodo d’oro di V2 dell’anno scorso o di due anni fa sono molto utili da consultare 😆
【Extra】
Un problema di vecchia data di V2 è che a volte genera difetti come errori alle mani e alle dita quando produce illustrazioni in stile anime, ma ho gradualmente trovato soluzioni per migliorarlo ⚙️
Ad esempio, inserire Anime CG invece di “stile anime” tende a ridurre i difetti. Presto penso di scrivere un articolo dedicato a questo 🖊️
↓ Esempio 4: Anime CG, graziosa ragazza in uniforme nera in piedi nel corridoio di una scuola di legno, lens flare