Torna alle discussioni
Suggerimenti· modificato

3 modi per generare illustrazioni in stile anime più belle con Image V2

ねむ
Tradotto in italiano·

Al momento in cui scrivo questo articolo, nel post dell’utente SNoW della community si stanno discutendo funzionalità come i post nella galleria e le limitazioni d’uso dei modelli, e tra queste emerge l’idea di rendere a pagamento l’uso di alcuni modelli o la pubblicazione stessa… 😱

Se per caso l’uso gratuito di ciascun modello dovesse essere limitato, credo che saremo costretti a generare immagini di qualità superiore con meno opportunità 😓

Perciò, in quanto utente di lunga data del modello Image V2 (di seguito V2), presente fin dagli albori di questo sito e che probabilmente continuerà a esistere, riscrivo qui i trucchi per generare illustrazioni in stile anime di alta qualità e senza difetti con V2, come riferimento per i futuri utenti 🖋️

① Sfruttare i prompt che descrivono la luce ✨

Come ho scritto , V2 è eccellente nella rappresentazione della luce. Per questo, consiglio di scrivere prompt legati alla luce come “brillante”, “lens flare”, “rim light”! Puoi anche integrarli con la funzione di prompt automatico!

↓ Esempio 1-1: Anime CG, graziosa ragazza, capelli lunghi, sorriso, abito bianco a maniche lunghe, giardino diurno, luce fantastica, raggi di sole tra gli alberi, brillante, lens flare, rim light
image
↓ Esempio 1-2: Anime CG, dark fantasy, ragazza, abito bianco con pizzo delicato, giardino notturno, oscurità profonda, luce bianca e fantastica, chiaro di luna, brillante, lens flare, rim light
image

② Creare la prospettiva 📷️

V2 è bravo a rappresentare la sfocatura di oggetti lontani o vicini! Perciò, nei ritratti, aggiungere un prompt che descriva lo sfondo lontano consente di ottenere un’immagine più profonda, quindi lo consiglio!

↓ Esempio 2: Anime CG, graziosa ragazza, sorriso, seduta in un campo, kimono, fiori primaverili, montagne lontane velate dalla foschia, cielo azzurro, lens flare
image

③ Il mio prompt personale preferito con 6 elementi 🔮

Anime CG, ragazza, in un sogno, campo, erba e fiori, splendente

↓ Esempio 3
image
È un prompt composto da soli 6 elementi, ma riesce comunque a far emergere i punti di forza di V2! Spero ti sia utile ✨
(Inoltre, per esperienza, V2 tende a produrre immagini più belle con prompt più brevi.)

【Conclusione】

Non so se questi metodi funzionino anche con altri modelli, ma spero possano esserti di riferimento per il futuro!
Anche i prompt delle opere del periodo d’oro di V2 dell’anno scorso o di due anni fa sono molto utili da consultare 😆

【Extra】

Un problema di vecchia data di V2 è che a volte genera difetti come errori alle mani e alle dita quando produce illustrazioni in stile anime, ma ho gradualmente trovato soluzioni per migliorarlo ⚙️
Ad esempio, inserire Anime CG invece di “stile anime” tende a ridurre i difetti. Presto penso di scrivere un articolo dedicato a questo 🖊️

↓ Esempio 4: Anime CG, graziosa ragazza in uniforme nera in piedi nel corridoio di una scuola di legno, lens flare
image

4

4 risposte

Grazie per la spiegazione dettagliata. Anche a me piace V2, quindi lo uso spesso (principalmente per il live-action, ma... (ride)). Continua a creare opere di qualità. Non vedo l'ora👋😃

ねむOP·

Grazie per il tuo gradito commento!
Anche V2 riesce a creare immagini davvero stupende con la fotografia realistica, vero? 😄
Aspetto con ansia anche le tue opere d'arte in futuro, Kobato-san! ✨

まれん2·

Meraviglioso, grazie mille!👏
Sono sicuro che se V2 non scompare ancora oggi è sicuramente grazie a Nem-san.
D'ora in poi, come leader della generazione di immagini V2, spero che continuerai a diffondere la sua bontà✨

ねむOP·

Grazie per il tuo gradito commento!
In un modo o nell'altro, mi sono affezionato alla V2, eh ☺️
D'ora in poi continuerò a scoprire le opere migliori dell'epoca d'oro della V2 e a condividere il loro fascino con illustrazioni che ne riprendono le idee e i prompt 🖼️

Lascia una risposta

Unisciti alla comunità per condividere i tuoi pensieri e le tue idee.

Accedi per partecipare alla discussione