Secondo un'ipotesi, i modi di dare un titolo a un'opera si possono dividere in tre grandi categorie.
ねTu, che stai leggendo questo, di solito metti un titolo ai tuoi lavori quando li pubblichi?
Io lo metto sempre🏷️
Così, leggendo i titoli di vari lavori e analizzando il loro stile di scrittura, ho pensato che i modi di intitolare si possano classificare in queste tre categorie!
① Tipo sensoriale / Sensory type👀
Un tipo in cui vengono scritte direttamente le informazioni relative ai cinque sensi (soprattutto la vista) riguardanti il lavoro. In altre parole, informazioni oggettive. Io scrivo spesso in questo modo.
② Tipo concettuale / Conceptual type💭
Un tipo in cui viene scritto il messaggio astratto che l'autore ha infuso nel lavoro. In altre parole, informazioni latenti. Penso sia il modo che richiede più impegno mentale.
③ Tipo reattivo / Reaction type😄
Un tipo in cui viene scritta la reazione dell'autore al proprio lavoro. In altre parole, informazioni soggettive. È molto raro, ma leggerli mi diverte tantissimo.
A trasformarlo in un'illustrazione concreta, viene così↓

(È diventata un'illustrazione troppo scintillante😂)
Inoltre, penso che tra i titoli ce ne siano alcuni che rientrano in due o più delle categorie sopra, o che sono difficili da classificare...
E, detto questo, accetto obiezioni (dopotutto è solo un'ipotesi).
Voi, di solito, come fate a dare i titoli? Fatemi sapere per favore✨