Torna alle discussioni
Chiacchiere

Pensez-vous que nous sommes seuls sur Terre dans ce vaste univers ?

RRoy-Dean
Tradotto in italiano·

C’est une question fascinante je pense. Même si nous n’avons pas de preuve directe, vu l’immensité de l’univers, je pense personnellement que ce soit plausible qu'il y ait des vies ailleurs. Et vous, pensez-vous que nous sommes seuls et avez-vous été le témoin d'une observation étrange d'un quelconque engin dans le ciel ?

3 risposte

Se si considera la vastità dell'universo non solo come estensione spaziale, ma come vastità dello spaziotempo che include anche il tempo, se mi si chiedesse se nell'universo esiste la possibilità di civiltà intelligenti oltre alla Terra, penso che quella possibilità esista, ma mi sembra piuttosto difficile che esistano abbastanza vicine da poter essere percepite e riconosciute reciprocamente.
La velocità della luce, che trasmette le informazioni, non è molto elevata se considerata alla scala delle dimensioni dell'universo.

R
Roy-DeanOP·

image
Lorsque vous dites que ce soit possible qu'il existe d'autres civilisations en ajoutant qu'elles existent, mais pas d'assez près, ne pensez-vous pas que les distances ne soient finalement pas aussi importantes que l'on imagine communément et que nous sommes dans un univers fini ?

G
Giangi·

Fermi paradox...

Lascia una risposta

Unisciti alla comunità per condividere i tuoi pensieri e le tue idee.

Accedi per partecipare alla discussione