Torna alle discussioni
Annunci

Dove la Galleria andrà da qui

SSNoW
Tradotto in italiano·

Grazie a tutti coloro che hanno sostenuto questo sito, e grazie per tutti i suggerimenti — e anche per le critiche.

Ho creato la funzionalità di invio immagini per portare più contenuti sul sito (i forum di discussione erano la stessa idea), che a sua volta doveva aiutare le entrate pubblicitarie — è ciò che rende possibili le funzionalità gratuite in primo luogo. Dopo alcuni mesi di tentativi, devo ammettere che non ha funzionato. In qualche modo ha fatto l'opposto.

So che la moderazione delle immagini ha causato molta confusione e frustrazione. Onestamente, è stata frustrante anche per me. Ogni volta che apro la pagina di revisione ci sono migliaia di immagini in attesa. All'inizio svuotarla richiedeva qualche minuto, poi un'ora, e ora guardarle tutte per bene semplicemente non è realistico. Non posso approvare tutto, perché gran parte di ciò non dovrebbe essere pubblico — molti post si lamentano che le regole dell'IA sono strane, e giusto, ma riesce comunque a bloccare una quantità enorme. Pensate alle immagini su cui avete cliccato "segnala": la coda ne ha cento volte tanto. E non posso nemmeno rifiutare tutto, perché ci sono prompt e storie di immagini davvero validi, a cui le persone hanno dedicato vero impegno. Ho anche altro lavoro — tutto questo accade nel mio tempo libero. Così passano i giorni e il mucchio continua a crescere.

Ho sottovalutato tutto ciò. Avevo sentito dire che gestire una comunità di contenuti è praticamente impossibile senza un'intera azienda dietro. Allora non lo capivo. Ora lo capisco. Pensavo che la moderazione significasse solo gestire contenuti al limite del NSFW. È molto di più — violenza e sangue, contenuti politici, immagini che insultano persone reali, contenuti disturbanti, problemi di copyright, religione, qualsiasi cosa che coinvolga minori, e via dicendo. Quanto deve spingersi qualcosa prima che rifiutarla sia la scelta giusta — senza scoraggiare chi l'ha creata, e senza mettere a rischio il sito? E quando qualcuno continua a inviare molte immagini al limite del NSFW, come gli dico che non va bene?

Aspettare che la tua immagine venga approvata è stancante. È stancante anche per me. Non credo che la funzionalità come esiste ora sia adatta a un sito piccolo in questa fase.

E quindi ora cosa succede? Non ho ancora capito tutto, ma ecco cosa è probabile:

• Il premio giornaliero per gli invii verrà ridotto, così inviare torna a essere solo una normale condivisione.
• Le persone che pubblicano costantemente immagini al limite del NSFW o vengono segnalate spesso potrebbero perdere l'accesso agli invii, o essere bannate.
• La revisione manuale non sarà più attiva per impostazione predefinita. Dove l'IA è affidabile, quei rifiuti rimarranno — e se pensi che l'IA abbia sbagliato, puoi chiedere una revisione umana.
• ...
Probabilmente ci saranno altre cose. Ancora ci sto pensando. Grazie per la vostra pazienza.

2

22 risposte

😃Thank you very much for sharing this information and your hard work, it clears up a lot of questions.💐
🌸🖖

Buon lavoro, Snow. Grazie per aver condiviso le informazioni.

たぬー·

Buongiorno. Ricordo un vecchio articolo di Chaosflme in cui si parlava di quanto fosse difficile collaborare con l'IA, dato il carico di lavoro in continua crescita. Personalmente, sono sollevato dal fatto che non si tratti di una chiusura definitiva, in qualunque forma essa sia. Essendo un contenuto connesso a vari paesi, ci sono tabù che non conosco, quindi non ho obiezioni sulla decisione. A volte, con i prompt tradotti automaticamente, rischio di caricare in galleria cose impreviste.
Grazie per aver affrontato con serietà i lavori pubblicati nonostante l'enorme mole di lavoro, come si evince dai commenti di questa volta. Se un giorno avrai di nuovo tempo, mi farebbe piacere tornare a interagire in galleria e nella community come un po' di tempo fa, lasciando tutte le decisioni all'IA.

• Scusa per il lungo messaggio personale -
S
SNoWOP·

Tanù-san, grazie per il tuo messaggio gentile.
Quando avrò tempo, continuerò a condividere le mie impressioni e pensieri sulla gestione del sito.
Anche tu, Tanù-san, se hai qualcosa che ti preoccupa, non esitare a dirlo.

たぬー·
@SNoW

Thank you for your reply~
If I get curious or think of any features I’d like, I’ll comment again.
Even just jotting them down as ideas in your notes would be helpful (no rush, no pressure).
Looking forward to working with you from now on ^ ^

ねむ·

SNoWさん、お疲れ様です。

ふと、私が昔読んだ話を思い出しました。
とある南の島の1人の住人は、他の国々がもたらした地球温暖化と海面上昇の影響で自分の島は沈んでいっているが、故郷であるこの島を離れるつもりはない、と言う話でした。

現在のこのサイトや私たちも似た状況かと思います。世界中の膨大な数のユーザーの利用によりこのサイトも様々な制約や限界が出てきているかと思いますが、私にとって、このサイトはもはや画像の生成と投稿だけの場ではなく、仲間(いや、友人とも呼べる)との親しい交流の場でもあります。サードプレイスですらあります。

そのため、システムの大幅な変更がなされようとも、最低限の生成機能と最低限の交流の場さえ設けられていれば、私はこのサイトを使い続ける所存です。

私も長文失礼いたしました。
改革の前に、まずはSNoWさんの心身が癒されますように。

S
SNoWOP·

Nem-san, grazie per le parole di incoraggiamento! Mi rende molto felice.

La storia è un po' malinconica, ma stai tranquillo. Continuare il sito è sempre stato il mio obiettivo, quindi quest'isola non affonderà così facilmente.

Quel post serviva a far capire a chi è insoddisfatto dei tempi lunghi di revisione che non li stiamo volutamente ignorando.

D'ora in poi, invece di inseguire le grandi comunità gestite da tante persone, punterò a funzionalità comunitarie più adatte a un sito piccolo.

ねむ·
@SNoW

SNoW, grazie per avermi risposto appositamente!
Sono sollevato/a che mi hai parlato del futuro!
Oggi continuerò a generare immagini su questo sito 😄

Vi ringrazio profondamente per il vostro grande impegno. Mi piace questo sito. Spero che continui a svilupparsi in meglio sia per gli utenti che per chi lo gestisce.

Ricordo ancora che tempo fa, quando scrissi un post dicendo che sarebbe stato bello poter trovare artisti che avevano creato opere simili alle immagini generate, ricevetti da SNoW (che credo sia l'amministratore) una risposta premurosa: "Ho cercato e ho trovato qualcosa del genere".

Da allora, mi ero convinto che "questa persona non agisce con cattive intenzioni", anzi, ho sempre temuto in segreto che la situazione attuale potesse essere difficile per lui.

Che si tratti dei costi umani per la moderazione, degli aggiornamenti, o dei costi dei server, mi chiedevo se l'attività ricevesse un ritorno adeguato...

Detto questo, anch'io non avevo mai acquistato crediti, quindi pensavo "scusa, scusa", ma allo stesso tempo mi dicevo "anche solo usarlo dovrebbe essere un modo per supportare" e continuavo a usarlo gratuitamente.

Tuttavia, ultimamente, come si dice, i tempi di generazione gratuita si sono allungati notevolmente, quindi ho deciso "forse è il momento di cambiare" e proprio ieri e oggi, prima di vedere il tuo post, ho configurato un ambiente di generazione sul mio PC.

Forse per SNoW è una cosa complessa, ma per me è stato possibile introdurlo senza intoppi proprio grazie al lungo contatto con questo sito, e penso che l'incontro con questo sito sia stato davvero positivo.

Detto questo, la comodità di questo sito rimane invariata, quindi continuerò a sperimentare vari prompt e a usarlo finché sarà disponibile! (Per i contenuti NSFW li creo offline, quindi darò ancora più enfasi al SFW! Ahah)

Che il cammino che ti attende, SNoW, mentre affronti le sfide, sia pieno di fortuna.

S
SNoWOP·

Grazie, Yamabiko-san, per il tuo caloroso messaggio!

Non preoccuparti affatto del pacchetto di crediti. Il fatto che continui a utilizzarlo è già il più grande sostegno per me.

Grazie alle tue opere, la galleria è diventata molto più vivace, e ti sono grato che continui a pubblicare su questo sito da tanto tempo.

L'ambiente locale ha un divertimento tutto suo, vero? Di recente è uscito un modello di alta qualità per anime chiamato "Anima", che per motivi di licenza non posso caricare sul sito, ma in locale puoi usarlo senza problemi. Se ti incuriosisce, dai un'occhiata!

Se incontri difficoltà con l'ambiente locale, sentiti libero di chiedere qui. Anche la generazione del sito utilizza ComfyUI in esecuzione sul server, quindi penso di poterti essere d'aiuto.

Continuo a contare su di te!

@SNoW

Grazie per la risposta!
Per il momento, seguendo il flusso da questo sito (con l'aiuto di GPT), ho provato a installare WAI e netayume in locale, poi ho anche installato Anima (Turbo) che mi hai suggerito, e sto regolando considerando le differenze di stile e velocità... Forse è il momento più divertente adesso lol.
Riguardo al fatto che WAI non ha la risoluzione 2K, ho capito che era perché il modello stesso non la supportava, e che netayume ha crediti alti per la generazione veloce, ma anche la dimensione dei file e la velocità di esportazione sono lunghe... e così via. Alcuni dubbi che avevo usando il sito si sono chiariti (ride).
Se dovesse succedere qualcosa, vorrei chiedere consiglio al senpai 😁
image

あいもち·

Ciao Snow!
Ti scrivo un'idea.

1. Consentire la pubblicazione solo agli abbonati mensili.
  2. Richiedere un costo di 2 crediti per pubblicare.
    Che ne pensi?
    Al momento chi pubblica non ha alcun rischio. Se serve un sistema di selezione,
    anche chi pubblica dovrebbe sostenere i costi.
S
SNoWOP·

Aimochi-san, grazie per la proposta!
Anch'io penso che sia necessario un certo limite per chi pubblica. Credo che i buoni post debbano essere adeguatamente ricompensati, mentre quelli meno validi vadano limitati.
Tuttavia, ho la sensazione che possa esserci un modo migliore rispetto a rendere a pagamento i post stessi... Ci rifletterò un po' di più.
Mi hai dato un ottimo spunto, grazie!

Penso che molti utenti potrebbero lasciare questo sito se solo gli iscritti mensili potessero pubblicare.

まれん2·

Ciao. Ti auguro buona fortuna.

M
mini burger·

Buon lavoro.
Ci sarebbero molte cose da dire, ma immagino sia molto dura, quindi per ora:

l'importante è riferire subito.

Sì.

T
TEテツTSU·

Pensavo fosse un grande sforzo, ma come previsto, avete faticato davvero.
Grazie per averci permesso di giocare liberamente.
Permettetemi di scrivere un po' di testo lungo.

Propongo di fissare un tetto massimo per i servizi gratuiti.
Per i servizi che utilizzano i punti gratuiti, limitate anche il numero di utilizzi giornalieri, in modo che i punti gratuiti non spesi si accumulino.
Serve un aggiustamento per i vari piani a pagamento, ma quando si acquista un piano, si potrebbero allentare le restrizioni e consentire di consumare i punti gratuiti non utilizzati.

Create dei termini di servizio dettagliati e rendeteli pubblici. Le regole vincolano gli utenti, ma allo stesso tempo proteggono la gestione.
Mettete in chiaro le regole: ciò che non si può fare non si può fare, a volte non si può per mancanza di tempo, e anche a pagamento ci sono limiti. Se non lo chiarite, gli utenti, me compreso, faranno un uso sconsiderato e imprevedibile.
Per proteggere questo luogo servono regole, e queste regole proteggono la gestione, la facilitano, e danno una giustificazione alle decisioni. Per favore, rendetevi la vita più facile.

Qui, sapete, è piacevole. Per questo compaiono anche quelli che fanno i birbanti, lol.
Anche se restringete la portata a ciò che è gestibile, io non mi lamenterò.

A
A·

Sono un utente gratuito povero.
Ogni giorno accumulo con pazienza punti per divertirmi a generare immagini e video.
Ci sono pochi siti di questo tipo dove si può giocare senza pagare un abbonamento mensile o una tariffa ogni volta che si genera, quindi per me è davvero una manna dal cielo. Grazie.

Sembra che stiate eliminando la ricompensa per i post quotidiani, ma i punti non si potranno più accumulare gratuitamente?
Se è per via dei guadagni, allora è inevitabile.

A

Ciao! Sono uno che usa ManaTabi (ride)
Ogni giorno ricevo punti e mi diverto a generare contenuti
Sono grato perché ho potuto giocare anche su ManaTabi!

Le ricompense per i post non saranno più disponibili? (piange)

たかはしがに·

Questo sito è aperto a tutto il mondo, quindi penso sia difficile da gestire perché ci sono persone con gusti e interessi molto diversi. Inoltre, si potrebbe dire che la caratteristica del sito sia proprio l'assenza di una caratteristica. Per attributi, è "neutro". Non si capisce a chi e per quali utilizzi si voglia rivolgere. È come un parco senza attrezzature da gioco, o un pianoforte abbandonato in una stazione ferroviaria.

Ad esempio, Miricle è usato per scopi professionali, PixAI è forte per quanto riguarda l'animazione, e Chichi Pui è specializzato in ambito erotico. I siti che trasmettono il loro "colore" in questo modo attraggono utenti con gli stessi hobby, come "chi si assomiglia si piglia".

Penso che attualmente questo sito dia l'impressione di attrarre persone con vari interessi, riuniti solo dall'elemento "gratuito". Inoltre, non solo dal Giappone, ma anche da America, Cina, Francia... insomma, si mescolano diverse culture.

Credo che il gestore, con uno spirito di benevolenza, voglia far usare il sito a molte persone diverse, ma penso che ci siano così tante persone diverse che la situazione è diventata caotica. A dirla tutta, a me piacciono le cose bidimensionali e belle, quindi non voglio vedere foto reali, e non essendo gay, vedere post di uomini reali che si abbracciano mi fa venire la nausea (è doloroso perché devo aprire la galleria ogni giorno per i like). Vorrei una lista blocco (ride).

Se si deve decidere un tema per il sito, sarebbe bene iniziare dando un "nome" al sito. Mi dispiace dire queste cose mentre lo uso, ma ho pensato che non avesse senso se non scrivevo quello che penso.

N
Nonhoidea·

Caro SNoW, grazie per il vostro duro lavoro sul sito e per essere stati trasparenti con la comunità riguardo ai costi di gestione. Immagino che le spese per server e GPU siano enormi. Come utente abituale, volevo condividere un'idea costruttiva sul modello di prezzo che potrebbe ridurre drasticamente i costi del server e spingere più utenti gratuiti a considerare l'acquisto di crediti o pacchetti premium. Al momento, la piattaforma offre troppi modelli di fascia alta gratuitamente nella colonna "Illimitato". Mantenere completamente gratuiti modelli open-source pesanti e costosi come Flux (Image V2) o LoRA altamente specializzati per anime è probabilmente ciò che sta portando la piattaforma in deficit, poiché gli utenti non hanno alcun incentivo finanziario per pagare. Il mio suggerimento per un modello sostenibile: Mantieni solo i primi due modelli gratuiti/illimitati: ad esempio, "Image V3" (Z-Image-Turbo) è veloce, efficiente e perfetto per il livello Illimitato. Permette agli utenti di testare rapidamente prompt e coerenza dei personaggi senza consumare pesantemente le risorse del server. Sposta tutti i modelli pesanti o altamente specializzati al sistema a crediti: modelli come Flux (Image V2), Neta Yume, WAI e Animij dovrebbero richiedere crediti per generazione (o avere un limite giornaliero gratuito rigoroso). Limitando il livello gratuito illimitato ai modelli "Turbo" leggeri, ridurresti drasticamente le bollette mensili, puliresti la galleria dalla confusione generata in massa e daresti un reale valore finanziario ai bonus giornalieri e ai crediti a pagamento. Grazie ancora per aver fornito questa piattaforma, e spero che questo possa aiutarti a bilanciare il budget.

Lascia una risposta

Unisciti alla comunità per condividere i tuoi pensieri e le tue idee.

Accedi per partecipare alla discussione