Dove la Galleria andrà da qui
SGrazie a tutti coloro che hanno sostenuto questo sito, e grazie per tutti i suggerimenti — e anche per le critiche.
Ho creato la funzionalità di invio immagini per portare più contenuti sul sito (i forum di discussione erano la stessa idea), che a sua volta doveva aiutare le entrate pubblicitarie — è ciò che rende possibili le funzionalità gratuite in primo luogo. Dopo alcuni mesi di tentativi, devo ammettere che non ha funzionato. In qualche modo ha fatto l'opposto.
So che la moderazione delle immagini ha causato molta confusione e frustrazione. Onestamente, è stata frustrante anche per me. Ogni volta che apro la pagina di revisione ci sono migliaia di immagini in attesa. All'inizio svuotarla richiedeva qualche minuto, poi un'ora, e ora guardarle tutte per bene semplicemente non è realistico. Non posso approvare tutto, perché gran parte di ciò non dovrebbe essere pubblico — molti post si lamentano che le regole dell'IA sono strane, e giusto, ma riesce comunque a bloccare una quantità enorme. Pensate alle immagini su cui avete cliccato "segnala": la coda ne ha cento volte tanto. E non posso nemmeno rifiutare tutto, perché ci sono prompt e storie di immagini davvero validi, a cui le persone hanno dedicato vero impegno. Ho anche altro lavoro — tutto questo accade nel mio tempo libero. Così passano i giorni e il mucchio continua a crescere.
Ho sottovalutato tutto ciò. Avevo sentito dire che gestire una comunità di contenuti è praticamente impossibile senza un'intera azienda dietro. Allora non lo capivo. Ora lo capisco. Pensavo che la moderazione significasse solo gestire contenuti al limite del NSFW. È molto di più — violenza e sangue, contenuti politici, immagini che insultano persone reali, contenuti disturbanti, problemi di copyright, religione, qualsiasi cosa che coinvolga minori, e via dicendo. Quanto deve spingersi qualcosa prima che rifiutarla sia la scelta giusta — senza scoraggiare chi l'ha creata, e senza mettere a rischio il sito? E quando qualcuno continua a inviare molte immagini al limite del NSFW, come gli dico che non va bene?
Aspettare che la tua immagine venga approvata è stancante. È stancante anche per me. Non credo che la funzionalità come esiste ora sia adatta a un sito piccolo in questa fase.
E quindi ora cosa succede? Non ho ancora capito tutto, ma ecco cosa è probabile:
• Il premio giornaliero per gli invii verrà ridotto, così inviare torna a essere solo una normale condivisione.
• Le persone che pubblicano costantemente immagini al limite del NSFW o vengono segnalate spesso potrebbero perdere l'accesso agli invii, o essere bannate.
• La revisione manuale non sarà più attiva per impostazione predefinita. Dove l'IA è affidabile, quei rifiuti rimarranno — e se pensi che l'IA abbia sbagliato, puoi chiedere una revisione umana.
• ...
Probabilmente ci saranno altre cose. Ancora ci sto pensando. Grazie per la vostra pazienza.