Torna alle discussioni
Chiacchiere

C'è ancora qualcuno che usa Neta Lumina?

SSNoW
Tradotto in italiano·

Sto valutando di rimuovere questo modello e sostituirlo con un altro modello anime più popolare.

Ho pubblicato questo post perché vorrei sapere se c'è qualcuno che lo sta davvero utilizzando a fondo, e non solo qualcuno che l'ha provato giusto per curiosità. Questo modello ha pregi e difetti ben definiti. È probabilmente l'unico tra i modelli anime relativamente recenti in grado di comprendere il linguaggio naturale ad avere una licenza permissiva.

Tuttavia, l'addestramento è insufficiente e, poiché non è molto diffuso, ci sono pochi strumenti correlati e quasi nessuno strumento per l'accelerazione. Di conseguenza, è piuttosto lento e richiede più risorse (ovvero costi) per ottenere la stessa velocità di Animagine.

Se dovessi sostituirlo con un altro modello, avete dei consigli? Apprezzerei molto le vostre opinioni su Illustrious, Pony o altri.

1

58 risposte

In evidenza
S
SNoWOP·

モデル差し替えの件についてですが、最近いただいたフィードバックを踏まえ、現在は次のように考えております。Neta Lumina をそのまま削除するのではなく、Neta Lumina をベースにさらに1,000万枚の画像で追加学習を行った「Neta Yume」への切り替えを検討中です。これにより、一部の方からご指摘いただいている出力の安定性に関する問題が、ある程度改善される可能性があるかもしれません(他所での議論を拝見した限りではございますが)。

両モデルは1週間ほど併用する予定で、特に問題がなければ Neta Yume への切り替えを進めさせていただきます。

I
ines·

tu as raison

宋春阳·

わた個せ·

😆

たぬー·

Personalmente, ultimamente non lo uso come strumento principale; lo utilizzo solo di tanto in tanto per confrontare diverse espressioni. Ho l'impressione che reagisca in modo piuttosto diretto (con poche incertezze) ai testi, ma siccome anche la V3 dà una sensazione simile, sto provando a usare maggiormente quella.

L
Leni·

Love

好家伙·
@Leni

我也是

L
Leo Wendt·
O
Otakosan·

Anch'io ultimamente non lo uso quasi per niente.
Io realizzo quasi solo opere in stile anime, ma dato che la precisione è bassa e lo stile predefinito non mi piace, finisco per usare sempre Animagine.

감세안·

좋은 글이네요

V
ViaN_ ANIME·

Idomaso sima

Sarebbe fantastico poter usare Midjourney V7, ma probabilmente non è possibile, quindi Illustrious o Pony? 🤔 In tal caso, significherebbe usare dei LoRA? 🤔

まれん2·

All'inizio lo usavo tantissimo, ma ultimamente mi affido solo a ChatGPT.

Sarebbe davvero fantastico se potessi usare cose come NoobAI.

V
ViaN_ ANIME·

Khonimoka sriko

Non uso quasi mai Neta Lumina.
A volte si adatta bene a uno stile artistico, ma per quanto riguarda lo stile illustrativo, anim4 è decisamente più stabile.
Quindi, se dovessi scegliere, sarei favorevole al passaggio!
Purtroppo non sono esperto di modelli, quindi non saprei dire "questo è il migliore!", ma dato che mi occupo principalmente di generazione di illustrazioni, sarei felice se fosse possibile generare illustrazioni con una direzione diversa 🐔

S
SNoWOP·

A breve aggiungeremo due nuovi modelli in stile anime: Animij e WAI. Entrambi appartengono alla serie Illustrious e sono stati preparati come potenziali sostituti per i modelli esistenti.

C
Christ amour·

Réfléchis bien avant de prendre tes décisions en tout cas.

WAIは数日前に最新バージョンv17が出たらしいけど、それになるのかな?

S
SNoWOP·
@さな_全人類ケモナー化計画

そうです、v17で合ってます!もう一つの方も最近リリースされたばかりの新バージョンになります。

私は一番よく使ってるっていうかこれしか使ってません…現行で作ってるオリキャラの画像がこれでしか作れなくて…ある程度プロンプトで画風を設定できれば良いのですがそれは過ぎた願いですかね

S
SNoWOP·

肯定派の意見は珍しいので嬉しいです!このスレッド立てたのもまさに皆さんの意見を聞きたかったからなので、コメントありがとうございます!
自分が把握してる感じだと、Neta は学習済みの画風はけっこう得意なんですが、学習されてないキャラや画風だと、プロンプトだけで出すのは難しいかもしれません。
よかったら下の二つのドキュメントを参考にしてみてください:

• 公式のプロンプトガイド
  • NetaYume の画風キーワード集(Neta をさらにファインチューニングしたモデルですが、多くは流用できると思います)

求めてる画風に近いキーワードが見つかるかもしれません。

V
ViaN_ ANIME·

Horass bul

N
NS0813·

よりダーク寄りな美女の2Dアニメ画像が完璧にできたり、ダメなときは全然ダメだったり差が激しいです。
image

ぎにゃー·

Non lo uso molto. Questo perché quando provo a far disegnare dei personaggi, a volte le forme risultano un po' distorte o, chissà perché, ne appaiono due. Quando lo uso, lo faccio più che altro per dei paesaggi.

V
ViaN_ ANIME·

Baguss kawan

いいじゃ·

Lo uso spesso. Lo utilizzo ancora perché ci sono composizioni che riesce a generare.
Anzi, spesso questo modello non funziona bene con scene comuni, ma, non so bene perché, quando si propongono temi sensibili tira fuori il meglio di sé e realizza illustrazioni incredibili.
Per questo motivo non voglio dire addio a questo modello.

紫苏·

Sì, certo.

·

Lo uso spesso!

V
ViaN_ ANIME·

Izima kuzaine tuvuchi

G
Ggg790·

Anche io, preferisco altri perché sono superiori nella competizione e mi piace di più il loro stile.

Penso che dovresti metterli da un'altra parte. Non potresti metterli insieme a image v2 e SDXL? 🤔🕊️

ねむ·

置き換えはしなくてといいと私は思います。
Neta Luminaで出来る絵は当たり外れが激しいと思いますが、使う中で、短すぎず長すぎないプロンプトで生成された絵は出来がいいと感じました。
成功例を貼っておきます。
image

V
ViaN_ ANIME·

Houro khawae tyrwetuko

P
Pizzaiolo·

R
Ramon·

Dico di sì

C
cosmos·

je l'utilise souvent selon les crèations , les nouveaux appli sont super aussi bravo a vous.si possible gardez le tout .merci beaucoup !

·

5555

C
cen·

Non lo uso molto, image è meglio.

V
ViaN_ ANIME·

Khonaile nukany

一个菜鸟UP·

O

Anche io non lo uso quasi più.

Scusa🙇 mi ha fatto ridere il tuo Log-name🤣🕊️🌷

D
Diệu Ngọc·

ok

최민·

Gg

T
Thanh Huu·

😀😀😀😀

T
the·

👍🏻👍🏻👍🏻

图咪生成·

666

C
cosmos·

avec beaucoup de patience et de recherches onr arrive a de superbes créations ntoujours bravo a vous t grand merci :

J
jun an·

不太了解

K
ko3jou·

使ってましたが精度悪すぎてやめました。

このサイトでは現在Neta Luminaは使われていません。NetaYumeに置き換えられました。
古いコメントは消すか書き換えるか出来ませんか?紛らわしい😞🌀🕊️

S
SNoWOP·

それはそのまま残しておいても大丈夫です〜。当時このモデルに対する意見の記録みたいな形で、あえて残しておこうかなと思ってて。

Lascia una risposta

Unisciti alla comunità per condividere i tuoi pensieri e le tue idee.

Accedi per partecipare alla discussione