Torna alle discussioni
Aiuto

Informazioni sul download

𝕂𝕠𝕥𝕠
Tradotto in italiano·

Le immagini pubblicate nella galleria possono essere scaricate da altre persone? Temo che le mie illustrazioni possano essere ripubblicate senza autorizzazione o utilizzate in modo improprio. 💦

7 risposte

S
SNoW·

Grazie per la domanda! Mi dispiace averti fatto preoccupare 💦

Innanzitutto, la galleria non dispone di una funzione di download diretto. Tuttavia, onestamente parlando, non è tecnicamente possibile impedire del tutto il salvataggio tramite screenshot o metodi simili; si tratta di un problema comune a tutte le immagini pubblicate online...!

Detto questo, ecco alcuni consigli su cosa fare per proteggere le tue opere originali e gli elementi distintivi 🙏

① Ti consiglio di pubblicare le opere originali più importanti contemporaneamente su più piattaforme, come pixiv, X o il tuo sito personale. In caso di controversie sulla proprietà intellettuale, potrai incrociare le date di pubblicazione, fornendo così la prova che sei tu l'autore originale.

② Per le opere che vuoi proteggere particolarmente, un'opzione valida può essere quella di scegliere di non pubblicarle affatto nella galleria. Poiché puoi scaricare le immagini generate dalla tua pagina personale, puoi anche scegliere di tenerle per te senza renderle pubbliche ◎

G
Giangi·

I thought that ai-generated images were copyright-free?

𝕂𝕠𝕥𝕠OP·

Grazie per la spiegazione dettagliata e per la risposta! (^^)

S
SNoW·
@Giangi

@Giangi "AI image" actually covers a pretty wide range — purely prompt-generated images count, img2img based on your own sketches counts, and using AI to polish a finished drawing counts too. The copyright questions around each of these still don't really have a clear answer yet.

寛仁·

Io sono principiante, ma lo sto facendo.

Per quanto riguarda il download, io utilizzo SeaArt e Fotor: su SeaArt i prompt delle opere pubblicate sono pubblici e sia le immagini che i video possono essere scaricati, mentre su Fotor è l'autore stesso a poter scegliere al momento della pubblicazione se consentire o meno il download. Inoltre, sempre al momento della pubblicazione, è possibile scegliere se mantenere il prompt privato, pubblico o se renderlo tale solo al raggiungimento di un determinato numero di "mi piace" (20 mi piace). 🤔

Lascia una risposta

Unisciti alla comunità per condividere i tuoi pensieri e le tue idee.

Accedi per partecipare alla discussione