Torna alle discussioni
Chiacchiere

Galleria e immagini verticali, immagini orizzontali

やまびこ | yamabico
Tradotto in italiano·

È un discorso forse un po' tecnico, ma quando nella galleria le opere sono disposte in elenco, dato che la larghezza delle immagini è fissa, le immagini in formato verticale appaiono più grandi a prima vista. Al contrario, le immagini in formato orizzontale vengono visualizzate in modo piuttosto compatto.

Visto che oggi gli schermi degli spettatori sono spesso in formato verticale (smartphone), in un certo senso ha senso, ma mi chiedo se non si possa fare qualcosa per il fatto che le immagini orizzontali sono piuttosto poco visibili. Per questo motivo, la mia motivazione a creare immagini orizzontali diminuisce un po'... o almeno penso.

Spero che esista una metodologia per risolvere questo problema, ma chissà se esiste?

4

11 risposte

O
Otakosan·

Pensavo la stessa cosa. Le immagini orizzontali non attirano l'attenzione, vero? Anche se non mostrano tutto, almeno nella galleria vorrei che fossero visualizzate con un rapporto 1:1. Con il formato 1:1, le persone o gli elementi verrebbero tagliati a metà, quindi non è che questo faccia venire ancora più voglia di vedere la versione orizzontale completa?

That's true 💡 In the current state, landscape images end up smaller than 1:1, don't they. Your method does seem like a good middle ground 👍️

まれん2·

È una buona idea, ma trovo un po' scomodo che senza toccare non si veda tutto. A me la forma dell'immagine non dà molto fastidio 🤔

@まれん2

Mah, in sostanza è una cosa antinomica: guardi i pro e i contro e poi è solo questione di gusti, no?👌

This shows this pretty well I think:
9:16 dominates,
1:1 well presented,
16:9 squeezed in barely recognisable.

image

Esatto!

たぬー·

Questa visualizzazione è molto facile da capire come esempio. Tuttavia, se si rendono tutte le immagini quadrate, la posizione 7:3, che è generalmente considerata il punto di attenzione, potrebbe finire troppo ai margini nella miniatura.

@たぬー

Riferimento ①
image

image

Riferimento ②
image

image

Per qualche motivo il video è in formato orizzontale. Un video creato con proporzioni 2:3 viene visualizzato in formato orizzontale. 🤔?🕊️

ねむ·

私も自分で考えたりAIに尋ねたりして、小さくても目立つ絵を作るアイデアを2つ厳選しました。
①オブジェクトに接近した構図の絵を作る
②対比色や補色を絵の左右に取り入れる
例えばこういうのです↓
image
横長画像のハンデを逆手に取る方法を現在も考え中です〜。
例えば、遠くで見るのと近くで見るのとで見える物が違ってくる騙し絵のような絵を作るとか🤔💫

Lascia una risposta

Unisciti alla comunità per condividere i tuoi pensieri e le tue idee.

Accedi per partecipare alla discussione