Torna alle discussioni
Chiacchiere

Attenzione a tutti…😓

こばと🕊️_ダヴ(DOVE)
Tradotto in italiano·

image
Questo tipo di immagini non può essere valutato dall'IA, quindi viene inviato in revisione. Come potete vedere, non credo sia un'immagine particolarmente problematica. C'è qualcosa che mi sfugge?
D'ora in poi, quando pubblicate, tenete presente che ciò che l'IA non riesce a valutare verrà inviato in revisione🕊️🌷…🌠

4 risposte

一般人·

Dal punto di vista dell'immagine non c'è alcun problema, vero? Ho solo dubbi. Forse c'era qualche parola nel prompt che ha fatto scattare il filtro?

"Un uomo muscoloso sferra un calcio volante a un orso gigante. L'uomo ha un taglio a caschetto e indossa un costume da wrestling rosso con sopra scritto il kanji "金". Sfondo: prateria. Molti animali fanno il tifo."

Anche qui non sono riuscito a caricare l'immagine generata con il suddetto prompt ispirato a Kintaro, in quanto è stata rifiutata durante la revisione con la motivazione di una "possibile violazione".

La risposta è semplice. Se l'IA controlla ed è tutto OK, va dritto in galleria. Altrimenti, viene sottoposto a revisione manuale. È una struttura semplicissima. Per fare un esempio semplice, è come il rilevamento delle collisioni in un gioco d'azione. 😞🌀🕊️

Visto che l'IA non può decidere, decide l'essere umano. Beh, per il momento non si può fare altrimenti, no?
Per i gestori del sito, sarebbe un problema ben più grave allargare le maglie del filtro e rischiare che passino immagini potenzialmente pericolose per la piattaforma stessa su cui gli utenti pubblicano.
Forse bisognerebbe vederla al contrario. È un po' come se l'IA agisse solo da supporto, facendo passare esclusivamente ciò che è "sicuramente OK", un compito che altrimenti spetterebbe interamente all'uomo. Io pubblico i miei post con l'idea che se passano la revisione al primo colpo, è solo un colpo di fortuna.
Dopotutto, fino a poco tempo fa l'IA non riusciva nemmeno a risolvere quei semplici puzzle visivi che per l'occhio umano sono elementari; quindi, con il presupposto di una certezza assoluta, dev'essere davvero difficile affidare all'IA il ruolo di giudice.

もんさん·

人力判定大変

Lascia una risposta

Unisciti alla comunità per condividere i tuoi pensieri e le tue idee.

Accedi per partecipare alla discussione